mercoledì 26 giugno 2013

Il fiore del desiderio - Citazioni

" ... nonostante uomini e donne abbiano cercato per millenni il paragone più adeguato, in fondo il dolore è simile solo a se stesso . "

--

" Lasci andare la tua vita e la guardi rotolare via e trasformarsi in una mostruosa palla di fango. Riuscire a correre abbastanza velocemente da raggiungerla ti sembra un'impresa impossibile ."

--

" Non capisce. Ancora troppo passato mi scorre nelle vene, una malattia di cui ho bisogno di liberarmi prima di poter affrontare il futuro. "

--

" Certe volte mi sembra di affogare, ma non mentre ti stringo tra le braccia. "

--

" Quante vite sono distrutte dal caso. Solo che quando ci succede non lo diciamo a nessuno. E' troppo doloroso. "

--

" E' sbagliato perseguire la felicità? Non è forse il nostro primo diritto? "

--

" Se nessun altro condivide i nostri ricordi, ciò che è accaduto rimane vero? "

--

" Si può perdere di nuovo ciò che non è mai stato nostro? "

--

" ... sa che per quanto andiamo lontano non possiamo sfuggire a ciò che ci portiamo dentro. "

--

" Lui mi aveva offerto le mani a coppa perché ci versassi la mia solitudine."

--

" Non sarà proprio la nostra sfiducia a sabotare la realizzazione dei sogni? "

--

" Mi tratta come un insetto ronzante. Fastidioso, ma non abbastanza per giustificare lo sforzo necessario a scacciarlo. "

--

" Certi dolori vanno al di là delle lacrime. "

--

" A volte mi dimentico di ciò che non avrei dovuto fare, e mi resta solo il ricordo del senso di colpa. "

--

Qui la scheda del libro 

Nessun commento: