domenica 5 agosto 2012

Marmalade Boy - Volumi 4 - 5 - 6

Autrice: Wataru Yoshizumi
Titolo originale: Marmalade boy
Volumi: 4 a 6 di 8

---

Continua la mia lettura di Marmalade Boy, e purtroppo continua ad aumentare la noia.
Se non fosse che mancano solo due volumi, e che cerco sempre di non lasciare a metà libri o manga che siano, avrei già messo da parte quest'opera di Wataru Yoshizumi.
E dire che è stata un grande successo sia in patria che fuori, e a quanto pare anche l'anime tratto da essa è stato a suo tempo accolto con calore dal pubblico.
Sarà che sono fuori target, ma questa storia proprio non riesce ad appassionarmi.

Il volume 4, che, come accennavo qualche post fa, aspettavo di leggere per la novità lanciata dal personaggio di Miwa, si occupa solo alla fine del vero rapporto che intercorre -o dovrebbe intercorrere- tra questi e il protagonista principale Yu. Il resto del volume si perde più o meno tutto nella congettura che tra i due ragazzi possa esserci una relazione omosessuale -che al lettore appare sin dal principio palesemente impossibile-.

Il volume 5 si apre con il problema della paternità di Yu, e sarebbe stato interessante se la cosa -soprattutto la reazione del ragazzo- fosse stata indagata più a fondo.
Come al solito sono i personaggi dei quattro genitori, con le loro piccole grandi follie a vivacizzare il tutto, ed a strappare qualche sorriso divertito.
La storia d'amore tra i ragazzi è carina, ma non fa tenerezza come accadeva, invece, nei primi numeri di La scoperta dell'amore.
Mi sono infine cadute le braccia per l'inserimento nella storia di una modella, naturalmente bellissima e naturalmente interessata a Yu, che nel volume successivo si dimostrerà essere una bambinetta molesta e viziata.

Il numero 6 è infatti occupato dal tentativo della baby-modella e del nuovo collega di lavoro di Miki di separare i due protagonisti, ma per fortuna l'autrice non indugia nell'equivoco, e dà un bell'esempio di come la comunicazione possa spesso riuscire a mettere a posto le cose.
Un po' forzata l'unione tra Ginta e -l'insopportabile- Arimi, mentre è interessante la decisione di Meiko -con cui si conclude il volume- di andare ad Hiroshima per raggiungere l'uomo di cui è innamorata e chiarirsi con lui.

---

Retro copertina: Una commedia familiare, una delicata storia d'amore con i "piccoli problemi di cuore" di due ragazzi giapponesi.

Volume 4: Tra Miki e Yu sembra andare tutto a gonfie vele. Ma che cosa ne è, invece, della relazione tra Yu e Miwa?

Volume 5: La celebre modella Suzu Sakuma si avvicina a Yu! Sempre nuove sorprese nella nostra frizzante commedia...

Volume 6: Suzu e Kei escogitano un piano diabolico per dividere Yu e Miki. Riusciranno nel loro intento o alla fine l'amore trionferà?

---

Giudizio personale: 2/5

---

Altri volumi
- Marmalade boy 1 - 2 - 3
- Marmalade boy 7 - 8

Nessun commento: