domenica 27 maggio 2012

Anime alla deriva - Citazioni

" ...nella vita non c'è niente che sia poi così sconvolgente ".


--


" La gente si muove in branchi, come i pesci. Così è più sicuro ".


--


" ...ero innamorata di lui [...] in quel modo appassionato tipico delle persone fredde quando capita loro di innamorarsi ".


--


" A volte Dio perdona le persone. Forse mi perdonerebbe se io potessi chiederglielo, ma non posso, perché mai l'ho disturbato prima ".


--


" [i ricordi]... non è possibile distruggerli [...]; li possiamo soltanto seppellire sotto la polvere delle banalità di una vita intera ".


--


" Io e Praga non ci conoscevamo ancora. Ma già quando la vidi per la prima volta seppi, come una cosa di quelle che si sanno per istinto [...] che non era riservata, non era distante, non era fredda ".


--


" ...non hai idea di quanto bisogna essere equilibrati per venir fuori indenni da una seduta con uno psichiatra... ".


---


" Ma è facile desiderare di essersi comportati diversamente quando non c'è più tempo per agire, è facile sognare e sperare ciò che avrebbe potuto essere ".


--


" Non desideravo ricordare; e ho dimenticato con notevole successo".


--


" E alla fine i suoi occhi incontrarono i miei; e compresi che ero io quello che cercava ".


--


" ...la sua tranquilla consapevolezza che certe cose si sapevano, si capivano, ma non se ne parlava ".


--


" L'attrazione fra esseri umani è una faccenda complessa, tanto complessa e potente che non basterebbe una vita per spiegarla ".



Nessun commento: